Home » Catalogo » Trattamento Acqua » Biocondizionatori e Batteri » Oceanlife Ultra Life Nano Riduce Nitrati e Fosfati 100ml | Mio Account | Contenuti Carrello | Acquista   
Categorie
Acquari e Supporti
Ada
Alghe Marine
Animali
Areatori e accessori
Artemia e Infusori
Batterie
Caridine
Cibo Vivo per pesci
Colla per coralli
Computer
Controllo Livello
Decorazioni
Fertilizzanti
Filtraggio
Gadget
Illuminazione
Impianti CO2 e accessori
Impianti Osmosi e ricambi
Legni
Libri
Mangiatoie Automatiche
Mangiatoie Galleggianti e Pinze
Mangimi Easy Reefs
Mangimi per Gamberetti
Mangimi per Pesci
Mangimi tartarughe
Materiali Filtranti
Materiali per Reattori
Medicinali e Curativi
Ossigenatori
Piante Carnivore
Piante vere
Pompe
Pulizia e Manutenzione
Reattori di Calcio
Reattori di Kalkwasser
Reattori Zeolite
Refrigeratori e Climatizzatori
Ricambi
Riproduzione
Riscaldamento
Rocce
Sabbie e Fondi
Sali per acquario
Schiumatoi
Sterilizzatori UV-C
Tartarughiere
Termometri
Test e Soluzioni
Trattamento Acqua
  Antialghe per acqua dolce
  Antialghe per acqua marina
  Antialghe per dolce e marino
  Antilumache
  Biocondizionatori e Batteri
  Catappa e Pigne
  Chiarificanti
  Elimina Aiptasia
  Elimina Fosfati Liquido
  Elimina Nitrati Fosfati polvere
  Elimina Nitrati Liquido
  Elimina Planarie
  Enzimi per Discus
  Integratori Dolce e Marino
  Integratori Marino
  Integratori per Ciclidi
  Integratori per Gamberetti
  kalkwasser
  Liquidi all'aglio
  Ossigeno
  Prodibio
  Prodotti per GH e PH e KH
  Roboformula
  Stabilizzatori
  Starter Kit Dolce e marino
  Tropicalizzanti
Tutto per Laghetto
Tutto per Rettili
Varie
Vasche in plastica
Vasche in vetro e vassoi
Ventoline raffreddamento
Ventose
Vitamine
Xaqua
Zeovit
Qualcosa per i vostri Cani
Qualcosa per i vostri Gatti
Produttori
Novità Altro
Oase BioMaster Thermo 600 Filtro Esterno con riscaldatore per acquari fino a 600lt
Oase BioMaster Thermo 600 Filtro Esterno con riscaldatore per acquari fino a 600lt
230.70EUR
Informazioni
Spedizioni e Consegne
Informativa sulla Privacy
Istruzioni e Pagamenti
Garanzia
Contattaci
Site Map
F.A.Q.
Spedizionieri
Bartolini
Cerca sped. Bartolini

SDA
Cerca sped. SDA
Inserire codice spedizione


GLS
Lavora con noi
Lavora con Acquariomania

Oceanlife Ultra Life Nano Riduce Nitrati e Fosfati 100ml

8.37EUR

Il Berlinese basa il suo successo sull’uso di rocce vive, forte illuminazione, abbondante movimento dell’acqua e filtrazione affidata ad uno schiumatoio. In questo modo si viene a creare un ambiente che simula ciò che accade nei reef naturali, ovvero l’asportazione delle sostanze inquinanti tensioattive ad opera dello schiumatoio ed una riduzione dei composti inquinanti non polari ad opera delle rocce vive (che ospitano al loro interno un insieme di microorganismi in grado di completare il ciclo dell’Azoto).

Biogenesi ed Ultra Life appresentano l’evoluzione migliorativa del famoso sistema Berlinese.

Biogenesi è un prodotto batterico enzimatico in polvere a largo spettro con biocatalizzatori minerali, indicato per ottimizzare ed accelerare i cicli di Azoto e Fosforo e le reazioni di mineralizzazione della sostanza organica. Grazie ad un pool aggiunto di batteri facoltativi anaerobi, attiva i processi di denitrificazione riducendo anche lo strato di sedimento. In questo modo si ottiene una filtrazione completa ed efficace, in grado di rimuovere nitrati, fosfati e materia organica. Grazie al suo utilizzo, si velocizza enormemente la maturazione della vasca, contribuendo a raggiungere e mantenere nel tempo un equilibrio biologico stabile. Biogenesi fornisce i migliori risultati se utilizzato congiuntamente a Oceanlife Ultra Life e ad uno schiumatoio efficiente come Oceanlife eXtreme Skimmer. Non utilizzare in presenza di filtri germicidi come lampade UVC od Ozonizzatori. La formulazione in polvere assicura la massima resa ed è fino a 10 volte più efficace dei prodotti liquidi equivalenti.

Ultra Life aggiunge all’acqua differenti fonti bilanciate di carbonio altamente biodisponibile che stimolano la riproduzione dei batteri presenti in vasca. Nel momento in cui i batteri si riproducono, devono avere prontamente disponibili fonti di Azoto, Fosforo e Carbonio. Se anche una di queste fonti è carente, la riproduzione non è possibile. E’ facile quindi comprendere come, utilizzando Biogenesi ed Ultra Life, si possano abbattere in maniera naturale fonti di Azoto come i Nitrati o fonti di Fosforo come i Fosfati.

Riducendo questi inquinanti sarà possibile creare un ambiente che permetta ai coralli di crescere velocemente, sani, con la giusta quantità di zooxantelle (che, se in eccesso, rendono il corallo marrone) e offrendo agli osservatori i loro magnifici colori.

Dosando Biogensei ed Ultra Life lo schiumatoio incrementerà notevolemente la sua efficienza. E’ importante quindi avere uno schiumatoio adeguato come gli Oceanlife eXtreme Skimmer

Approfondimento:
Biogenesi ed Ultra Life costituiscono un sistema per abbassare e mantenere a livelli ottimali nitrati e fosfati.
Prima di cominciare ad utilizzarli, è buona norma interrompere la somministrazione di altri prodotti simili. E’ inoltre assolutamente non indicato l’uso di filtri UVC od ozonizzatori che uccidono i batteri in sospensione ed inibiscono il funzionamento generale del sistema.
Dosare Biogenesi preferibilmente di sera ed Ultra Life preferibilmente di mattina ed in nessun caso mischiare i due prodotti insieme.
Dosando Biogenesi la sera, si ha il duplice effetto di rifornire il sistema di batteri e fornire anche nutrimento ai coralli che ne troveranno grande giovamento. Attenersi alle dosi indicate sulle confezioni.
In caso di valori fuori norma è possibile comunque aumentare le dosi senza rischi per gli animali.
Se è la prima volta che si usa un metodo a riproduzione batterica su una vasca avviata, nel primo periodo si assisterà ad un notevole aumento della schiumazione, la quale assumerà anche un odore caratteristico, segno dell’asportazione della massa batterica in sospensione.
E’ da notare che, al raggiungimento del valore zero di uno dei due inquinanti (nitrati o fosfati), non è più possibile diminuire l’altro con questo metodo, poichè il nutriente che ha raggiunto il valore zero diventa il fattore limitante per la riproduzione batterica. Se si vuole diminuire ulteriormente l’altro inquinante, si deve utilizzare una resina specifica come Phosphate Remover o Phosphate Zero per i fosfati e Purite per i nitrati.
L’uso di zeolite Life Zeo, adsorbendo dall’acqua l’ammonio, aiuta ad abbassare i nitrati ed è quindi molto utile in presenza di una popolazione di pesci elevata o dove si voglia tenere il loro livello particolarmente basso. Utilizzando questo tipo di materiale filtrante è buona norma reintegrare potassio tramite l’integratore Potassium. La zeolite infatti, asporta anche una certa quantità di questo elemento.
Durante l’uso di un sistema a riproduzione batterica è buona norma alimentare correttamente i coralli. Una buona alimentazione è infatti di primaria importanza per la loro salute e la colorazione, prevenendo anche infestazioni di turbellarie.
Per completare la filtrazione, è consigliato l’uso di carbone Life Carbon, che elimina dall’acqua tutte le sostanze urticanti emesse dai coralli. Queste sostanze inibiscono la crescita di quelli più deboli e, nei casi peggiori, portano ad un loro deperimento rendendoli più sensibili agli attacchi delle turbellarie.
Ottima alimentazione ed acqua priva di inquinanti sono i requisiti indispensabili per avere coralli sani e colorati.
I sistemi a riproduzione batterica basano il loro funzionamento sull’asportazione simultanea di P (fosforo), N (azoto) e C (carbonio) secondo le quantità descritte dal rapporto Redfield. E’ importante fin da subito notare che se anche uno solo di questi tre elementi manca, la riproduzione batterica non è possibile o comunque è molto rallentata. I primi due elementi sono sempre disponibili in acquario sotto forma di fosfati (PO43-) e nitrati (NO3-). Il carbonio invece viene detto “fattore limitante”. Alghe e zooxantelle riescono ad utilizzare il carbonio contenuto nella CO2, quindi, in presenza di alte quantità di nitrati e fosfati, si assiste alle classiche esplosioni algali. I batteri hanno bisogno invece di una fonte diversa che deve essere immessa regolarmente e che, altrimenti, non sarebbe normalmente presente.
Questi batteri sono quelli che vengono chiamati “eterotrofi” e hanno dei cicli di riproduzione molto veloci, anche di poche ore. Essi si trovano all‘interno dell’intera colonna d’acqua e, vista la loro velocità riproduttiva, sono dei validi competitori delle alghe, riuscendo a sottrarre più velocemente dall’acqua quantità elevate di nutrienti, rendendoli poi non più disponibili.
Biogenesi contiene tutti i ceppi batterici più utili per questo compito, ulteriormente attivati per mezzo di enzimi specifici che ne aumentano l’efficacia. Ultra Life immette in acqua forme di carbonio calibrate che i batteri possono facilmente utilizzare, al contrario dell’ anidride carbonica.
Va notato che, per via della stretta relazione del rapporto Redfield, tramite i metodi a riproduzione batterica è possibile fare diminuire solo in maniera contemporanea nitrati e fosfati. Se questi due nutrienti risultano sbilanciati, si renderà quindi necessario abbassare quello più alto mediante resine specifiche e mantenere poi i valori bassi ad opera dei batteri.
Nell’uso di questo sistema è indispensabile avere uno schiumatoio adeguato ed efficiente, studiato per rimuovere la massa batterica contenente i nitrati e i fosfati liberi in acqua. Gli schiumatoi Oceanlife eXtreme svolgono il compito al meglio. In assenza di uno schiumatoio adeguato, questo sistema non porta nessun giovamento ed è anzi solitamente controproducente.
Per le analisi dell’acqua fare affidamento solo su test attendibili e dalla comprovata qualità. Test scaduti o aperti da tempo possono portare a sensibili errori di lettura.

Utilizzo: Biogenesi:
Dosaggi di mantenimento in vasche avviate:
Solubilizzare tutti i giorni in un po’ di acqua dell‘acquario 0.4 ml (un cucchiaino raso) ogni 100 litri e dosare in un punto con forte corrente. Si consiglia di spegnere lo schiumatoio per mezz’ora subito dopo la somministrazione.Contemporaneamente dosare Ultra Life nelle quantità consigliate sulle istruzioni specifiche del prodotto.

Vasche nuove in allestimento:
Nelle vasche di nuova installazione o dove non si è mai usato Biogenesi, per i primi 3 giorni solubilizzare 0,8 ml di prodotto (2 cucchiaini rasi) ogni 100 litri di acqua in un po’ d‘acqua dell’acquario e dosare, avendo cura di spengere eventuali filtri germicidi come lampade UVC oppure Ozonizzatori. Contemporaneamente dosare anche Ultra Life nelle quantità consigliate sulle istruzioni specifiche del prodotto.

Si consiglia di spegnere lo schiumatoio per alcune ore subito dopo le prime somministrazione.

Nei giorni successivi dosare secondo le quantità di mantenimento.

Consigli d’uso:
Mantenere monitorati i valori di nitrati e fosfati. Aumentare il dosaggio fino a 0,8 ml (2 cucchiaini rasi) ogni 100 litri in caso di valori fuori norma. Dopo il dosaggio è possibile un temporaneo intorpidimento dell’acqua.

Evitare temperature inferiori ai 5°C e superiori a 35°C. Conservare in luogo asciutto, al riparo dai raggi solari e fonti di calore.

Ultra Life
Dosare da 1 a 3 ml al giorno ogni 100 litri di acqua dell’acquario, a seconda dei valori di fosfati e nitrati. Se è la prima volta che si usa un integratore di carbonio, iniziare gradualmente la somministrazione e mantenere il dosaggio minimo per almeno 3 settimane. Aumentare poi lentamente a seconda delle condizioni. E‘ possibile utilizzare dosaggi superiori (4 ml al giorno ogni 100 litri) in casi particolari di squilibrio. Al raggiungimento di condizioni ottimali dell’acqua, diminuire il dosaggio. Utilizzare solo in presenza di uno schiumatoio adeguato. Si raccomanda di continuare a nutrire regolarmente e sufficientemente i coralli.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del produttore.

Oceanlife Ultra Life Nano Riduce Nitrati e Fosfati 100ml - Share with facebook Oceanlife Ultra Life Nano Riduce Nitrati e Fosfati 100ml - Share with Tweet

Quantità:
I clienti che hanno scelto questo Prodotto hanno acquistato anche

Impianto Osmosi in linea 190L/g LINEPRO50 Plus con Flush valve, cartuccia trasparente e resina deionizzante

Oceanlife Reef Essentials Nano elementi traccia fondamentali 100
Oceanlife Amin Extra Powder Nutrimento per coralli 25gr
Oceanlife Amin Extra Powder Nutrimento per coralli 25gr

Ventosa a stella diam 10mm

Oceanlife Purite contro Ammoniaca Nitriti Nitrati 100ml

Newa Supporto per Riscaldatori con ventose

Haquoss H32 White Spot Marine Extra contro i puntini bianchi nel marino 100ml 2500Lt
Red Sea Aiptasia-X 60ml
Red Sea Aiptasia-X 60ml

Askoll Aqua-stop Pratiko 100/200/300/400

Kent Marine Tech CB Parte B per mantenere Calcio e Alcalinità nel marino 474ml
Askoll Rotore Girante ricambio Pratiko 100
Askoll Rotore Girante ricambio Pratiko 100

Kent Marine Pro Buffer dKH per aumentare l'alcalinità 237 ml
Vista corrente: Oceanlife Ultra Life Nano Riduce Nitrati e Fosfati 100ml

 

Carrello Altro
0 prodotti
Comunicazioni Altro
ComunicazioniComunica gli aggiornamenti diOceanlife Ultra Life Nano Riduce Nitrati e Fosfati 100ml
Ricerca
 
Usa parole chiave per trovare il prodotto
Ricerca avanzata
Blog
il Blog di Acquariomania
Info sul produttore
OceanLife
OceanLife Homepage
Altri prodotti
Recensioni Altro
Scrivi una recensioneScrivi una recensione su questo prodotto!
Info On Line
Per info tecniche e ordini
0733.292449


Dal Lunedì al Venerdì
    Mattino: 9:00-12:30
Pomeriggio: 15:30-18:30

Skype Me!

Sito Ufficiale
Pagamenti Accettati
PayPal

- Bonifico Bancario
- PayPal
- Contrassegno
- PostePay
- Carta di Credito

PostePay
Facebook

EQUO
ADA  Hydor  Askoll  Tunze  Seachem  Teco
Aquaristica Rivenditore Autorizzato Tetra Centro Autorizzato Sera Centro Ricambi Ufficiale Deltec Professional Dealer Newa Aquarium System Autorized Dealer Sicce Rivenditore Autorizzato
Dennerle Tropica Anubias HortiLab Aqua Fleur Eheim
E.SHINE SYSTEMS distributore unico e punto assistenza in Italia Dennerle Siegel Colombo
Aquamedic Ecotech Marine Aqua Illumination

I PREZZI SONO VALIDI SOLO PER ACQUISTI ON LINE


Copyright © 2016 Acquariomania - partita IVA 01534300437
via G.B. Velluti snc 62100 Macerata - t. 0733.292449 (negozio)
powered by osCommerce
web Gialloafrica