Descrizione

Le plafoniere a LED Aquatronica abbinano ad un livello tecnologico all’avanguardia, un’estrema facilità d’uso e di programmazione e un design elegante e minimalista.
Grazie alla combinazione dell’uso di barre in alluminio e metacrilato, che conferiscono una forma sottile e un’estrema leggerezza, le plafoniere Aquatronica si caratterizzano per una forma moderna ed essenziale.
Le barre in alluminio anodizzato permettono un’elevata dissipazione del calore, grazie al loro sistema passivo autodissipante.
Le plafoniere Aquatronica sono programmabili sia tramite le nostre unità di controllo sia in modalità stand-alone, cioè con il proprio PC, scaricando gratuitamente dal sito www.aquatronica.com il software da installare. Attraverso queste modalità di programmazione è possibile creare a proprio piacimento spettacolari effetti di luce all’interno dell’acquario (per esempio alba e tramonto, luce lunare, ecc.).
Grazie alla flessibilità che contraddistingue i sistemi Aquatronica, è possibile installare sullo stesso acquario più plafoniere a LED, sempre gestite da un unico dispositivo di controllo: in questo modo ogni plafoniera può essere controllata singolarmente o congiuntamente alle altre (come se fosse un’unica plafoniera).

Il software delle nostre plafoniere a LED assicura numerose funzionalità, sia da Controller sia in modalità stand-alone:

  • Gestione separata dei singoli canali (colori)
  • Comando manuale di ogni singolo canale (colore)
  • Gestione canale lunare per fasi lunari o per programma timer
  • Programmazione alba/tramonto: SEMPLICE (secondo il programma preimpostato) - COMPLESSO (personalizzando l’andamento di ogni singolo canale)
  • Funzione DEMO dimostrativa

I LED valorizzano in modo spettacolare i colori e le forme delle piante, favorendone la naturale crescita.
Inoltre garantiscono anche un notevole risparmio energetico: consumano 50% in meno dei sistemi di illuminazione tradizionale HQI.
I LED bianchi caldi, blu e rossi che compongono le nostre plafoniere rendono la luce all’interno dell’acquario più simile possibile a quella presente in natura, nelle varie fasi del giorno e permettono di coprire interamente lo spettrogramma per una crescita omogenea e sicura delle piante. Ogni colore può essere gestito singolarmente, regolandone l’intensità, per adattarsi alle esigenze di ogni vasca.
La soluzione illuminotecnica che abbiamo scelto, cioè senza l’utilizzo di ottiche secondarie, aumenta l’uniformità dell’illuminazione nella vasca, evitando coni di sovrailluminazione.
La durata prevista dei LED è di 50.000 ore.
 

COLORE LED TIPO LED °K | NM
ROSSO LED CREE 3W XPE 620 nm
BLU LED CREE 3W XPE 470 nm
BIANCA LED CREE 3W XTE 139 lumen/W - 4200°K

Le lampade a LED Aquatronica possono essere fissate al di sopra del proprio acquario, grazie a due diversi sistemi:

  • IN SOSPENSIONE, mediante cordoni in acciaio (200cm)
  • CON STAFFA a bordo vasca (accessorio opzionale - disponibile a breve)

Versioni:

CODICE DIMENSIONI PESO POTENZA EQUIVALENZA CONSIGLIATA PER VASCHE FINO A
ACQ521-50-80F 50x17x4.5 cm 3 Kg
 
80 W
 
1 x 150W HQI

4 x 39W T5

90x50x50 cm
 
ACQ521-94-160F 96x17x4.5 cm 6 Kg
 
160 W
 
2 x 150W HQI

6 x 54W T5

130x50x50 cm
 
ACQ521-136-240F 136x17x4.5 cm 9 Kg
 
240 W
 
3 x 150W HQI

6 x 80W T5

170x50x50 cm
 

Consegna in 2-7 giorni